Image

Attilio Cecchetto intraprende la sua carriera più di quarant’anni fa, quando apre la prima galleria di opere d’antiquariato nella cittadina
di Castelfranco Veneto, inaugurandone una seconda qualche anno più tardi nel rinomato centro storico di Asolo.

Oggi sceglie di raccogliere l’intera collezione a San Vito di Altivole,
ai piedi dei colli asolani, dove allestisce una galleria d'arte all’interno di una storica villa settecentesca, proprio dove Carlo Scarpa disegnava le sue più grandiose architetture.
Questo caratteristico palazzetto signorile, scrigno di appunti, studi e un tavolino firmato dall'architetto, costituisce tappa della Strada dell'Architettura, l'itinerario turistico che svela monumenti storici, edifici religiosi ed incantevoli borghi che costellano la Marca trevigiana, dando vita ad un prezioso patrimonio artistico e culturale.

Accanto al palazzetto, oggi restaurato, si snoda una viuzza, al termine della quale si intravede il viale di ingresso al famoso cimitero di Altivole.

Attilio Cecchetto è onorato di essere membro
dell’Associazione Antiquari d’Italia da molto tempo e partecipe assiduo delle più importanti mostre e significative rassegne d’Italia.

Amante della bellezza e dell'eleganza, realizza la sua inclinazione professionale nella pittura e negli arredi veneziani del Settecento e si distingue come uno dei massimi esperti della lacca veneziana, offrendo da sempre agli appassionati d'arte e ai collezionisti capolavori preziosi, che spiccano per qualità e raffinatezza.

Image

L'Associazione Antiquari d'Italia nasce il 10 ottobre 1959, con lo scopo di dare agli antiquari di prestigio un'istituzione dove sentirsi al meglio rappresentati. Alcuni dei principi fondamentali dell'Associazione sono la trasparenza del commercio di opere d'arte e il perseguimento deciso verso ogni scorrettezza e scaltro espediente. Oggi l'Associazione conta 160 antiquari, aderisce alla Confederazione internazionale dei mercanti di opere d'arte, partecipa all'organizzazione di eventi culturali e promuove lezioni e conferenze per diffondere la conoscenza delle antichità.

 

  • Lun - Ven: 9:00 - 13:00 | 15:00 - 19:00
  • Sab e Dom: escusivamente previo appuntamento

Seguici su:

 

© 2021 Cecchetto Attilio - p.iva: 04297420269 - Design: F2MLab